Tutto sul nome VITTORIA ANNA MARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Vittoria Anna Maria è di origine italiana e significa "vittoria" (vittoria), che deriva dal latino "victoris", ovvero "vincere" (vincere). Il significato letterale del nome è quindi "vittoriosa" o "colei che vince". Questo nome è stato popolare in Italia per molti secoli, e ha una lunga storia di utilizzo anche al di fuori dell'Italia. Nel corso degli anni, il nome Vittoria Anna Maria è stato spesso abbreviato in forme più semplici come Vittoria o Anna Maria.

In generale, il nome Vittoria Anna Maria è stato portato da molte donne importanti nella storia italiana, tra cui la regina Vittoria del Regno Unito e l'imperatrice Maria Teresa d'Austria. Inoltre, questo nome è stato anche utilizzato in opere letterarie e artistiche italiane, come ad esempio nel romanzo "Vittoria degli Ulivi" di Giovanni Verga.

In sintesi, il nome Vittoria Anna Maria ha una lunga storia e un significato importante nella cultura italiana. È un nome che evoca l'idea di forza, determinazione e successo, ed è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia italiana.

Popolarità del nome VITTORIA ANNA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Vittoria Anna Maria è stato scelto solo due volte per nuove nascite in Italia nell'anno 2022.